Su Ville&Casali di Gennaio


1-copia

Il nuovo anno di Ville&Casali inizia con un inno all’arte, alle forme di creatività e di espressioni estetiche che ruotano intorno alla casa.

Architettura e pittura: i volti dell’arte

2Lo facciamo dando spazio alla pittura, alla scultura e all’architettura, considerata già nel 1746 dal filosofo francese Charles Batteux una delle sette forme d’arte, includendovi anche la poesia, la musica, la danza e l’eloquenza. “L’arte ha la capacità di trasmettere emozioni e messaggi soggettivi”, spiega l’architetto Clemente Busiri Vici che fa dialogare continuamente l’architettura con la pittura e la scultura, come nella casa da lui ristrutturata al quartiere Parioli di Roma che Ville&Casali pubblica in questo numero.

Panoramica artistica

Un’occasione per scoprire tre artisti di spessore internazionale (Marco Tirelli, Oliviero Rainaldi e Pietro Ruffo) che lavorano al Pastificio San Lorenzo di Roma, dove si reca almeno una volta al mese il direttore di un museo internazionale per seguire le opere di una ventina di artisti che lì hanno il loro atelier. Al lettore di Ville&Casali che ama l’arte, questo numero propone molti eventi italiani e internazionali nella rubrica rendez vous.

Emozioni della casa: il bel vivere

3Il lettore può cogliere altre emozioni da un appartamento ristrutturato a Londra dall’architetto Elisabetta Pincherle, da una casa arredata a Cortina dall’architetto Ambra Piccin e da una villa realizzata a Udine dal team di architetti Francesco d’Asero, Davide Cumini e Pietro Perego. La casa del mese, invece, si trova nel cuore della Normandia, non lontano da Parigi, e racchiude la gioia del vivere in campagna con le moderne comodità.

Dal mercato all’arredo

Il primo numero del 2017 offre anche molte idee per arredare la casa, dalla camera da letto alle porte. Al mercato immobiliare, che continua a dare interessanti segni di risveglio, Ville&Casali dedica un’inchiesta su Torino e dintorni. E, per finire, ancora arte: la bellissima mostra sugli impressionisti a Treviso, una città che si visita sempre con piacere anche per la sua ottima cucina.

 

VC-Gen-2017Scarica la NUOVA app per avere Ville & Casali sempre con te

La app per sistemi Android è disponibile qui

La app per sistemi iOS è disponibile qui

La rivista sfogliabile per desktop è disponibile qui

La versione digitale di Ville&Casali è consultabile da desktop, tablet e smartphone.
Prima di acquistare un numero o abbonarti, puoi sfogliare Ville&Casali in modalità “anteprima”, per scoprire tutte le funzioni e le opportunità della nuova versione digitale. Per tutti gli abbonati alla versione cartacea, quella digitale è inclusa!
Se sei già abbonato alla versione digitale puoi usare le credenziali in tuo possesso anche nella nuova app.

Se non sei in possesso delle tue credenziali SCRIVICI QUI indicando nome, cognome, rivista, data di sottoscrizione dell’abbonamento e modalità di acquisto (se tramite iTunes ti chiederemo di inviarci la ricevuta di iTunes).