Su Ville&Casali di Agosto


Tonalità rilassanti, come quelle che l’interior decorator fiorentino Antonio Lionetti ha usato per la casa del mese che Ville&Casali presenta in questo numero ai propri lettori. Un gusto sobrio, frutto della moda e della globalizzazione, che piace ai giovani che non vogliono più essere succubi del passato, dei “mobili di famiglia”. Lionetti, tuttavia, non getta tutto il vecchio alle ortiche, ne recupera solo quella parte che gli serve per dare a un’abitazione la propria memoria.

Stili moderni, gusto classico

Casa Giardini - RomaChi invece abbraccia senza esitazioni il design moderno e l’arte contemporanea è Clemente Busiri Vici, un architetto romano che continua una professione di famiglia che risale al Seicento. Busiri Vici ha ristrutturato un attico nel cuore di Roma dove è possibile ammirare una scultura post moderna di Igor Mitoray e un esempio di land art di Christo, come Pont Neuf, una coloratissima opera di Julian Schnabel, regista di Basquiat, e un quadro del padre del minimalismo Enrico Castellani. Un’abitazione di gusto metropolitano ed internazionale, come quello dei loro proprietari.

Granitica e lussureggiante, infine, la villa sulla Costa Smeralda di Cecilia Olivieri, l’architetto che ha cercato di ottenere la massima vivibilità degli spazi esterni.

La casa delle emozioni

Ville&Casali va, poi, alla scoperta di Cortina che si prepara alle Olimpiadi invernali del 2021. Il suo mercato immobiliare, grazie al recente ribasso dei prezzi, è diventato interessante. Ci sono ben 13 ville in vendita, ma ben 13 mila persone vorrebbero comprare qualcosa sotto le pendici delle Tofane. “Quello che i clienti cercano è la casa delle emozioni”, dice a Ville&Casali un agente immobiliare.

Vetrine immobiliari e Real Estate

Molte emozioni attendono i nostri lettori nella successiva vetrina immobiliare, la più ampia rassegna di immobili di prestigio pubblicati in Italia da 27 anni. Una vetrina che si amplia questo mese grazie al primo numero di Ville&Casali Real Estate, una pubblicazione annuale che riscopre 38 località italiane e che annuncia la ripresa del mercato della seconda casa in Italia.

 

VC Agosto 2016Scarica la NUOVA app per avere Ville & Casali sempre con te

La app per sistemi operativi Android è disponibile qui

La app per sistemi operativi iOS è disponibile qui

La rivista sfogliabile per desktop è disponibile qui

Da questo mese la versione digitale di Ville&Casali è consultabile da desktop, tablet e smartphone.
Prima di acquistare un numero o abbonarti, puoi sfogliare Ville&Casali in modalità “anteprima”, per scoprire tutte le funzioni e le opportunità della nuova versione digitale. Per tutti gli abbonati alla versione cartacea, quella digitale è inclusa!
Se sei già abbonato alla versione digitale puoi usare le credenziali in tuo possesso anche nella nuova app.

Se non sei in possesso delle tue credenziali SCRIVICI QUI indicando nome, cognome, rivista, data di sottoscrizione dell’abbonamento e modalità di acquisto (se tramite iTunes ti chiederemo di inviarci la ricevuta di iTunes).