Vivere a Venezia – viaggio tra raffinate dimore storiche


Vivere a Venezia è un volume frutto di un’attenta selezione di interni e rappresenta un eccellente ritratto delle arti decorative veneziane attraverso le immagini di alcune dimore storiche o contemporanee, spesso inaccessibili.

Vivere a Venezia – il libro

Vivere a VeneziaAttraverso il percorso proposto, ogni Sestiere è presentato con un capitolo dedicato ai suoi Tesori: capolavori nascosti nei musei, nelle chiese e in alcuni edifici pubblici che, grazie alla conoscenza di Toto Bergamo Rossi e alla sensibilità del fotografo Jean Francois Jaussaud, sono visibili a tutti, e ci si augura presto visitati.

Case, campielli, musei illustrati da immagini che raccontano lo stile affascinante ed elitario che i veneziani tengono gelosamente nascosto agli occhi dei tanti turisti che affollano la laguna più fotografata al mondo.

La prefazione di Vivere a Venezia è a cura di James Ivory, il famoso regista statunitense di Camera con Vista, Casa Howard e molti altri ancora.

Toto Bergamo Rossi, nato e cresciuto a Venezia è direttore della Fondazione Venetian Heritage ed esperto di restauro, organizza eventi per raccogliere fondi per salvaguardare la sua amata città natale.

Con la Fondazione si pone l’obiettivo di salvaguardare e restaurare capolavori come a facciata della chiesa San Zaccaria, a Venezia, gli altari della basilica di Torcello, la cattedrale di San Doimo a Spalato.

  • Titolo – Vivere a Venezia
  • Autore – Toto Bergamo Rossi
  • Fotografo – Jean Francois Jaussaud
  • EditoreIdeabooks
  • Numero di pagine – 308
  • Prezzo – 49,00 euro

 

 

 

A cura di Francesca Pierpaoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA