Ristoranti di design a Milano: una guida


Il libro è un’interessante rassegna dei più famosi e recenti luoghi dedicati al food & drink progettati a Milano, tutti con una connotazione architettonica e dal look ricercato e studiato con piglio artistico e creativo. Brossurato e composto da ottanta pagine, questo libro presenta ben settanta illustrazioni a colori.

Una rassegna dei ristoranti di design

Il volume presenta, quindi, una rassegna di diciotto location che sono ristoranti, ma anche posti ideali per fare conversazione, o ritrovarsi con gli amici, insomma locali dove l’interazione sociale viene rilanciata e amplificata dal contesto: arredi ricercati, dettagli di classe, tinte cromatiche, mobilio d’autore e uno studio alla base del tutto che rende l’esperienza unica. Luoghi che in maniera irregolare costellano la città e ne rivitalizzano zone, innescando nuovi modi di stare assieme, o recuperando passioni tradizionali per godere del cibo e del bere. Diciotto esempi dove l’interior ha espresso scelte precise, dal super-lusso all’essential-chic, dal vegano al cino-fusion, dall’etico al sostenibile con interventi mirati e dettagli selezionati con attenzione e stile. Un percorso gastronomico tutto da scoprire e, soprattutto, adatto a tutti i gusti e a diversi stili di vita. Una cosa interessante può essere usare questo volume come una sorta di guida turistica del gusto, come sapore e stile, per visitare una Milano diversa e assaporarne la sua bellezza estetica.

Tutti da visitare e provare

I luoghi trattati sono: Priceless Milano Ristorante; T’a Milano Store & Bistrot; Locanda alla Mano; Ristorante Terrazza Triennale e Padiglione “Arts & Foods”; Pisacco Restaurant & Bar; Dry Cocktails&Pizza; Zazà ramen; Princi Bakery; Björk Swedish Brasserie & Side Store; Ristorante Berton; Ceresio 7 Pools & Restaurant; Iyo; Radicetonda; Un posto a Milano; Zinc – Cocktail bar; Carlo e Camilla in Segheria;
Padiglione del vino Expo 2015 Milano; Padiglione Slow Food Expo 2015 Milano.

  • Titolo: Milano Design Restaurants
  • a cura di: Maria Vittoria Capitanucci, schede di Arianna Di Giacinto, Giulia Piatti
  • Editore: Skira
  • Prezzo: 16 euro