Idee per un pic-nic dai colori mediterranei


Per serate sulla spiaggia e idee per un pic-nic all’aperto, spunti per scegliere servizi per la tavola e biancheria per la casa per prepararsi all’estate.

I colori che vanno di più sono quelli del mare, celeste, blu, verde, e il bianco della luce.

Come i colori chiari del divano mostrato in apertura in questo articolo di JOLIPA della linea J-Line, per arredare gli spazi all’aperto all’insegna dello stile shabby chic.

Idee per un pic-nic nel comfort

Occasioni speciali o piaceri nella quotidianità: per cominciare ad abitare gli spazi all’aperto le idee si moltiplicano.

Da servizi per la tavola ad hoc a tessuti innovativi per impreziosire le vostre tavole e darvi delle idee per un pic-nic di classe.

idee per un pic-nicÈ il caso, ad esempio, delle fibre di alcuni tessuti per rivestimenti di Nya Nordiska, che fonde la tecnologia brevettata Climatex con il proprio know-how nel campo del design: ciò consente di ottenere elementi tessili con un controllo climatico, in grado di adattarsi più rapidamente alla temperatura dell’ambiente grazie al loro effetto di capillarità (sono più rinfrescanti in un ambiente caldo e trasmettono calore in un ambiente freddo).

Stile, design e tecnologia, quindi, per un comfort che diventa sempre più globale, abbracciando anche la tutela dell’ambiente e la sostenibilità dei processi.

Non mancano gli archetipi dei maestri del design, come gli accessori firmati da Alvar Aalto nel Novecento e tuttora protagonisti dell’interior design internazionale.

Dalla tavola al relax all’aperto

Vediamo alcuni esempi di arredi d’esterni e biancheria per la casa dai teneri colori del Mediterraneo che possono accompagnarci a tavola con gli amici o nel relax del porticato.

La collezione primavera-estate di FAZZINI comprende biancheria della casa di tonalità legate ai colori delle stagioni più calde, dal verde acqua al celeste.

Una poltrona per esterni in vimini di NEPTUNE.

Linum, di WMF, è una collezione per tavole di stile contemporaneo. Ha vinto l’iF Design Award.

 

 

 

a cura di Antonia Solari

© RIPRODUZIONE RISERVATA