Coltivare un orto, la passione degli Italiani


L’ultima indagine Coldiretti rivela che più di 20 milioni di italiani si dedicano all’hobby farming, ossia che amano coltivare un orto.
In aumento anche gli spazi cittadini a loro dedicati Con l’arrivo della bella stagione, giardini e terrazzi prendono vita e si riempiono di colori e profumi: oltre che alla tradizionale cura dei fiori, sono sempre più gli italiani che si dedicano anche alla coltivazione di ortaggi, frutti e piante aromatiche. Secondo l’ultima indagine Coldiretti/Censis sono oltre 20 milioni le persone accomunate da questa passione, tra cui sempre più giovani tra i 18 e i 34 anni.

Sempre più facile coltivare un orto

Coltivare un orto

Proprio per loro Valagro, azienda leader nella produzione e nella vendita di biostimolanti e soluzioni nutrizionali per il giardinaggio, l’agricoltura e per diverse applicazioni industriali, ha pensato ad una nuova formula riuscendo a trasformare ONE, il suo prodotto di punta, in un marchio perfetto per il settore dei concimi per uso hobbistico. Il risultato è ONE Orto, il nuovo fertilizzante granulare studiato appositamente per coltivare un orto ricco di ortaggi e frutti sani e gustosi.

Un italiano su quattro

Stando ai dati diffusi da Coldiretti, infatti, 1 italiano su 4 si dedica a coltivare un orto soprattutto per la voglia di mangiare prodotti sani e genuini. ONE Orto vuole essere una risposta alla forte diffusione di questo fenomeno, per consentire l’autoproduzione casalinga di prodotti agricoli di qualità anche negli oltre 3,3 milioni di metri quadri di terreni cittadini adibiti alla coltivazione ad uso domestico.

ONE Orto: la soluzione migliore

Grazie alla sua speciale formulazione messa a punto dai laboratori Valagro, ONE Orto svolge contemporaneamente due azioni: fornisce tutti gli elementi e microelementi necessari per la crescita dei vegetali e facilita l’assorbimento dei micronutrienti da parte della pianta. Sul sito Onegiardinaggio.com, inoltre, sono disponibili videotutorial e approfondimenti per creare un perfetto orto domestico fai-da- te. È possibile consultare ulteriori informazioni su ONE Orto andando a questo collegamento.

Nuove tecnologie, qualità collaudate

Con il lancio del nuovo fertilizzante, Valagro mette per la prima volta la tecnologia del brand ONE, la cui efficacia è già da tempo comprovata nel caso di fiori, giardini e piante, al servizio degli appassionati di hobby farming, dedicando loro un prodotto specifico. Un prodotto ottenuto grazie al know how acquisito dall’azienda nel settore dell’agricoltura professionale e ai continui investimenti nella ricerca di soluzioni all’avanguardia per la nutrizione delle piante.

 

 

 Contenuto sponsorizzato