Casa in stile vittoriano: eleganza moderna


Situata in un quartiere esclusivo di Londra, questa casa in stile vittoriano colpisce fin da subito per le dimensioni ragguardevoli: l’abitazione, infatti, consta di sei camere da letto, cinque bagni e due ampi soggiorni.

Il progetto nasce e si sviluppa a partire dall’esperienza consolidata dell’architetto nella capitale inglese e supportata dalla collaborazione con l’architetto Damian Maguire dello studio Sacks Maguire Architects, di Londra.

Art déco nella casa in stile vittoriano

La ristrutturazione ha lo scopo di conciliare le esigenze dei committenti con lo stile essenziale dell’architetto, fatto di forme pure e pulite che acquistano una maggiore carica espressiva con il ricorso a preziosi e diversificati marmi di provenienza italiana e l’impiego di pregiato legno di palissandro.


Ogni aspetto del progetto viene studiato sino al minimo dettaglio, in modo da perseguire lo scopo di infondere eleganza e preziosità ad ogni ambiente della casa, in linea con lo stile architettonico con cui è stata concepita, con rimandi alle espressioni stilistiche dell’art déco, nella tiratura lucida delle super ci lignee, e degli anni ’50, nella scelta di rubinetterie con rifiniture in nichel.

© Riproduzione riservata