Pareti in legno: ossatura del tuo investimento


Ogni casa nel Borgo il Melograno è concepita per garantire la migliore efficienza energetica, il miglior comfort abitativo e un sicuro valore nel tempo: alla base di questa formula si trova la soluzione di costruire la struttura portante con pareti in legno, un’ossatura di qualità per le future case.

Isolamento brevettato e garantito

Le future case del Borgo il Melograno, progettate in partnership con Wolf Haus (azienda leader nel settore), hanno come muri portanti delle pareti in legno, esclusive e brevettate. La loro principale caratteristica è quella di creare una continuità di isolamento, capace di mantenere il calore nei mesi invernali e un ambiente fresco in quelli estivi. Questa funzione è garantita dal pacchetto isolante termico (interno ed esterno) che avvolge tutta la superficie dell’abitazione.

Un decimo dei costi, con le pareti in legno

La struttura con le pareti in legno, è il risultato di studi e procedimenti atti a perfezionare e garantire al massimo la qualità del prodotto finale. Un’ulteriore misura di sicurezza è data da una serie di controlli sia in fase di produzione che di montaggio. Particolarmente importanti sono i controlli proprio nella fase di edificazione, eseguiti con perizia mentre sorge la nuova casa. Tutto questo fa sì che i costi per il fabbisogno energetico, si ridurranno di oltre il 90% rispetto ai valori medi dell’edilizia tradizionale, un fattore importantissimo in un mondo dove la spesa per l’energia è in continuo aumento.

Bioedilizia con moderne tecnologie

Pareti in legnoLe case in bioedilizia di Borgo il Melograno, integrano le innovazioni degli ultimi anni in materia di isolamento termico ed acustico all’originale idea dei muri portanti costituiti da pareti in legno. A queste si aggiungono le più moderne tecnologie impiantistiche che, sfruttando le energie rinnovabili, rendono le abitazioni autonome rispetto alle energie di origine fossile.

Con i nostri partner, abbiamo realizzato abitazioni con strutture ad alte prestazioni, che riducono al minimo la trasmittanza termica dall’interno all’esterno e viceversa.

Sinergie e collaborazioni efficienti

Con i nostri termo-tecnici, istallando i pannelli fotovoltaici e la pompa di calore di ultima generazione, abbiamo ottimizzato gli impianti termici garantendo il riscaldamento e il raffrescamento delle abitazioni a costo zero.

Immaginando la nostra casa come un corpo umano, la pompa di calore è il cuore pulsante che consente all’abitazione di vivere. Questa sfrutta lo stesso principio del condizionatore, ma fa l’esatto contrario: assorbe il calore da una fonte naturale, il sole, attraverso i pannelli fotovoltaici, e lo trasforma in energia.

Un’anima domotica per la casa che respira

Infine, ultimo, ma altrettanto importante, è la realizzazione dell’impianto domotico, che esalta e ottimizza l’efficienza delle nostre ville.

Tutto questo garantirà alla casa una temperatura sempre costante, minimizzando i costi e garantendo il massimo confort abitativo in tutte le stagioni.

Ecco come appariranno le future case del Borgo Melograno con le pareti in legno, una volta costruite: prestazioni energetiche, risparmio, comfort abitativo e valore nel tempo.

Una scelta di qualità

Pareti in legnoLe case con muri portanti costituiti da pareti di legno, dunque, a parità di costo, offrono una qualità abitativa decisamente superiore all’edilizia tradizionale. Costruire una casa seguendo solo le norme attuali significa realizzare un edificio già vecchio in partenza.

Realizzate su protocollo CasaClima, le future case del Borgo Melograno avranno sicuramente un notevole incremento di valore nel tempo, anticipando il futuro per proteggere il tuo investimento.

Per ulteriori informazioni sul progetto di queste future abitazioni è possibile consultare il sito del Borgo il Melograno, un luogo unico al mondo.

 

 

 

Contenuto sponsorizzato