Le tendenze 2018 per coperte e piumoni


Più si abbassano le temperature e più cresce il bisogno di farsi coccolare da tutto ciò che è in grado di scaldarci. Quante volte avete sognato di rimanere a casa sotto alle “pezze calde” a leggere un buon libro per tutto il giorno, mentre fuori piove e tira vento? E chissà quante altre, invece, vi siete alzati infreddoliti, con la brutta sensazione di aver dormito poco e male! Il freddo è uno dei peggior nemici del sonno, per questo coperte e morbidi piumoni hanno un ruolo fondamentale per un buon riposo. Oggi non devono solamente scaldare, la richiesta del mercato prevede che trapunte, piumoni e coperte possano essere utilizzati come veri e propri complementi d’arredo, diventando parte integrante del design e completando l’armonia della camera da letto.

Le nuove collezioni di coperte e piumoni per il 2018 puntano su un’altissima qualità di materiali e su uno stile raffinato, ricreato con sfumature delicate e texture che riprendono motivi naturali.

Riccardo Leporini, direttore commerciale di Cinelli Piume e Piumini spiega:

Per trapunte e piumoni, un elemento molto importante è la leggerezza dell’imbottitura. I nostri clienti chiedono trapunte che siano soprattutto leggere, con un minor gradiente termico e con un minor quantitativo di piumino all’interno, per andare incontro alle mutate necessità di calore. Ormai le case sono ben riscaldate e la necessità di “calore” è diminuita rispetto al passato. Questo ha un doppio beneficio per l’utente finale: maggiore leggerezza e minor costo.

La ricerca della leggerezza non si esprime solo con l’utilizzo di materiali soft, ma anche con fantasie eteree e sognanti, proponendo un ton sur ton tipico quando si parla di biancheria per il letto. A proposito di colori, lo spettro delle possibilità e molto ampio, ma le tonalità pacate e polverose del beige, del grigio e le differenti sfumature di verde, sono ancora una volta quelle che conquistano maggiormente gli acquirenti, in quanto riescono a dare vita ad ambienti eleganti, specialmente grazie alla loro capacità di abbinarsi bene a molti altri colori, il ché amplia ulteriormente la possibilità di personalizzare la propria camera da letto rendendola unica.

© Riproduzione riservata