Arredamento classico: il design è globale


EGO è la nuovissima Collezione firmata Brummel di arredamento classico, è caratterizzata da uno stile interpretato con elegante leggerezza e naturale semplicità.

La ricerca del classico, nella sua qualità e nella sua forza, viene definita dai materiali e dalle finiture eliminando con maestria ogni genere di sovraccarico di volute, sculture e intagli pesanti roccocò, lasciando spazio ad un’importante sensazione di calore.

Oro, colonne, laccature: simboli del prestigio

arredamento classicoEGO si caratterizza infatti di grandi colonne che terminano con un armonioso capitello dal quale emerge, in basso rilievo, una foglia stilizzata laccata oro antico, simbolo identificativo dell’intera collezione. Altro elemento di distinzione è la cornice delle ante che mette in evidenza una curva e controcurva estremamente piacevole, capace di racchiudere ogni possibile abbinamento in legno, lacca, pietra, foglia oro, argento, rame o ottone, pelle liscia o lavorata, vetro e così via.

arredamento classicoL’intera Collezione EGO è prevista in lacca color avorio, deserto o muschio, oppure in essenze pregiate e selezionatissime quali Wengè, Ebano Makassar, Palissandro e Noce Canaletto. Ogni essenza, inoltre, presenta delle parti in lacca leggermente metallizzata, di colore in tono con l’essenza scelta.

Questa scelta stilistica consente un’ottima inseribilità sia all’interno di ambienti classici che su scenografie più contemporanee. È pensata inoltre per essere presente in tutti gli aspetti dell’interior design globale, dalla cucina alla zona pranzo, dal living all’area notte, dall’ingresso al bagno alle boiserie più personalizzate, presentando per ogni tipologia alcune particolari soluzioni estetiche nettamente differenziate tra loro.

Versatilità per l’arredamento classico

arredamento classicoUna Collezione così versatile è l’ideale per vestire di bellezza una villa, un attico, una dimora di lusso, stanze di alberghi prestigiosi. La “grande sartoria su misura” dell’arredamento classico che Brummel è capace di esprimere trova il massimo degli sviluppi proprio con la Collezione EGO.

Nella cucina grandi fasce caratterizzano la base rientrando morbidamente, così come nella parte alta altre tre fasce guidano lo sguardo con precisione, creando un gioco di linee e di volumi che si ritrova, variamente modulato, in ogni situazione del Total Living.

arredamento classicoViene presentata con la nuova finitura wengè e top e schienali in marmo Emperador Dark. L’isola centrale, importante e altamente funzionale, ha un lato rientrante con una curva morbida ed accattivante, caratterizzata da fasce orizzontali sottolineate dalla laccatura metallizzata. Contempla due vani contenitori collegati ad un unico top, che si elevano dal piano di lavoro attraverso sofisticati automatismi telecomandati.

La Collezione prevede altre due isole: una rettangolare con vani portaoggetti e porta bicchieri oltre ad un piano rotante, sorretto da un portabottiglie estraibile; l’altra nasce da un romantico disegno di farfalla ed è realizzata con la nuovissima laccatura a trama “ghiaccio”, esclusiva Brummel.

Scelte di stile e dettagli

Il tavolo ha un’insolita forma a triangolo curvo, capace di ospitare 9 persone (190x190cm), ed è accompagnato da sedie caratterizzate da un delicato richiamo storico, con schienale che si apre verso la seduta per aumentarne la comodità. La Collezione Ego contempla inoltre un altro tipo di tavolo in legno dalla forma rettangolare con lati ricurvi e con inserito il piano in marmo Emperador Dark.

Le maniglie e i pomoli sono in ottone massiccio con la foglia posizionata in rilievo come un piccolo dettaglio di gioielleria.

arredamento classicoUn’area della collezione EGO viene dedicata al bar dove trova la sua perfetta collocazione il mobile contenitore nel quale convivono elementi funzionali quali la lavastoviglie e il lavello, oltre naturalmente due ampi vani cantina situati sotto le ante in cristallo.

L’isola posizionata davanti al mobile bar ha un romantico disegno di farfalla ed è realizzata con la nuovissima laccatura a trama “ghiaccio”, esclusiva Brummel. Sgabelli coordinati in metallo con rivestimento in nabuk.

Luci per la casa

Fa parte integrante della Collezione una serie di lampadari e lampade molto particolari, realizzati in vetro pirex soffiato e ritorto, leggerissimo, esclusivo e assolutamente elegante. Hanno un disegno a doppio cono o a doppia campana unita nella mezzeria in una linea orizzontale precisa e possono essere costituiti da elementi fissi oppure da elementi modulari che ne permettono la personalizzazione.

Aggiunte di prestigio

Elegante, funzionale e polivalente, la consolle EGO è un eccellente piano di appoggio che si colloca con stile in qualsiasi ambien n te dell’abitazione.

Disponibile nelle diverse essenze e finiture proposte dalla Collezione, la consolle presenta un piano con un lato lievemente stondato che appoggia su due gambe curve (in essenza pregiata o in acciaio cromato o dorato, con finitura satinata) che richiamano una stilizzata mezzaluna.

Una seconda consolle, che completa questa tipologia, viene proposta con gambe che riprendono il disegno del tavolo da pranzo a triangolo curvo.

La base rettangolare, analoga per entrambi i modelli ma con misure differenti, è caratterizzata dalle tre fasce che rientrano morbidamente e creano quel gioco di linee e di volumi identificativo della Collezione.

Anche il bagno rinasce

Lo stile della collezione EGO viene proiettato anche nell’ambiente bagno attraverso diverse tipologie di soluzioni come il mobile basso pensato per il doppio lavabo, il mobile completo d specchio caratterizzato dalle colonnine con foglia identificative della collezione e armadiature complete appositamente pensate per la zona bagno dotate di mensole in cristallo a vista.

Ogni soluzione bagno può essere realizzata in lacca color bronzo chiaro, avorio, deserto o muschio, oppure nelle essenze preziose quali Wengè, Ebano Makassar, Palissandro e Noce Canaletto.

Eleganza in camera da letto

Il fascino inconfondibile della collezione EGO si sposta anche nella zona notte attraverso proposte cariche di eleganza e funzionalità.

Il letto matrimoniale presenta una struttura in legno laccato con i colori tipici della Collezione oppure nelle essenze Wengè, Ebano Makassar, Palissandro e Noce Canaletto. L’interno della testiera, dalle dimensioni importanti, è completamente rivestito di velluto o pelle, ricamata o intarsiata. Può essere personalizzata con il disegno che raffigurala foglia identificativa della Collezione o con altri disegni esclusivi Brummel. Due pannelli ai lati della testata accolgono i comodini sospesi in wengè dalla linea semplice e minimalista.

Lo stesso letto è disponibile in lacca deserto e pelle nabuk lavorata capitonnè.

Della stessa essenza dei comodini, una capiente cassettiera a sei cassetti con maniglie in ottone massiccio, propone lo stesso gioco di linee e volumi declinato in molti elementi della collezione.

 

Per ulteriori informazioni e per consultare i dettagli relativi alle molte soluzioni di arredamento classico è online il sito di Brummel a questo collegamento.

 

 

Contenuto sponsorizzato