Trento & Bizzotto: quotidiane emozioni


È dal 1985 che l’azienda Trento & Bizzotto e i suoi fondatori Lino Trento e Sergio Bizzotto costruiscono cucine che sono frutto di un lavoro artigianale amorevole, retaggio di un passato nel quale la tradizione manuale veniva tramandata generazionalmente con un’attenzione maniacale ai particolari.

Le caratteristiche principali delle nostre cucine sono soprattutto l’effetto finta muratura, in pratica un finto muretto estetico che permette di sfruttare tutto lo spazio all’interno delle basi, e la versatilità nel costruire qualsiasi modello“. Per l’azienda veneta non ci sono quindi misure, forme, modelli o particolari precostituiti ma tutto può essere scelto dal cliente finale con assoluta libertà. Neppure le forme più strane spaventano, come si evince dal modello Sira.

Per questa cucina Trento & Bizzotto ha creato un’originale movimento delle basi che non ha solo l’estetica come fine ma che mette al centro del progetto la persona che andrà a lavorare in cucina.
Un altro aspetto molto importante della produzione dell’azienda è il grande utilizzo del legno massello nelle cucine. Cassetti, ante e telai, fianchi, e anche gli schienali interni sono realizzati con questo materiale perché, per Trento & Bizzotto, il valore del legno massello è unico e inconfondibile.


DATI AZIENDA

DOVE SIAMO