BETAMOBILI, un secolo di storia e di tradizione


Betamobili, un secolo di storia e di tradizione nella lavorazione del legno: l’arte di costruire mobili e componenti di arredamento che hanno reso il Made in Italy famoso in tutto il mondo.

BETAMOBILI , fondata dall’attuale presidente Massimo Malvezzi, testimonia, con oltre un secolo di storia (100° anniversario: 1890-1990), la lunga tradizione della famiglia “Malvezzi” nell’arte della lavorazione del legno.

La cultura della tradizione, l’attenzione rigorosa per la qualità dei materiali unita al rispetto della più’ antica arte dell’ebanisteria, rappresentano il cuore dell’esclusivo know-how BETAMOBILI. Un instancabile spirito di ricerca che si traduce nello studio di materiali, tecnologie, design e rilettura degli stili, si pongono in linea con una filosofia di totale rispetto della tradizione. Questa identità profonda e integrata consente la realizzazione di esclusive soluzioni totali d’arredamento: dai mobili in stile classico tradizionale, ai mobili in legno provenzale, alle librerie e pareti attrezzate per soggiorni classici. BETAMOBILI è anche Arredamento Contract e Outlet Mobili in Veneto.

L’Azienda è orgogliosa di sottolineare la continua attenzione delle proprie certificazioni: Sistema di gestione qualità certificato UNI EN ISO 9001:2008 e Sistema di gestione ambientale certificato UNI EN ISO 14000:2004.

I mobili delle collezioni di arredamento BETAMOBILI sono costruiti con materie prime di assoluta qualità, con legni ed essenze accuratamente selezionati e stagionati. La scelta a salvaguardia dell’ambiente di impiegare Legni provenienti da piantagioni ecosostenibili a tutela della riforestazione.

Total Living Beta Mobili S.p.A., dal progetto alla soluzione; Integrazione totale tra le Collezioni ed il programma componibile Archimede: cucina, bagno, zona giorno e zona notte in un tripudio di finiture sia in essenza sia nei vari laccati e patinati.

Soggiorno I Petali, linee pulite, forme armoniche, in uno stile che rispecchia tutta la funzionalità della casa contemporanea. Collezione I Petali, forme che suscitano ricordi e stabiliscono un sottile legame con il passato, tutta l’armonia di uno stile che propone l’ideale di bellezza”.

L’attualità delle proposte della collezione Decò, viene ribadita dalla purezza delle linee e dal decoro esclusivo; nasce un nuovo stile che sceglie il confronto con il passato e ricerca il contrasto tra essenzialità e gusto. La Collezione Decò riesce a mescolare linee passate e dettagli attuali in un bellissimo laccato avorio non consumato leggermente anticato.

Le Jardin di Beta Mobili S.p.A., coniuga con sapiente impiego di riferimenti estetici, la tradizione dello stile provenzale con la passione per il mobile classico sapientemente reinterpretato in chiave attuale; armonia stilistica ed eleganza per regalare alla casa un’emozione duratura; la forza della Collezione sta nella semplicità delle linee per un perfetto inserimento in qualsiasi ambiente della casa  dal più classico al più contemporaneo. Unica è la finitura laccato bianco consumato anticato argento e particolari ciliegio chiaro.

Archimede Ottocento Italiano predilige la casa arredata con calore, soluzioni innovative che si esprimono con il linguaggio di nuove idee per un living accogliente e scenografico. Dedicato a chi ama una casa bella, accogliente e mai banale, Archimede Ottocento Italiano propone queste soluzioni laccate bianco consumato leggermente anticato, copro centrale a doppia profondità e pomoli in ceramica bianca.

Archimede Tiepolo dove sobrietà e funzionalità si esprimono attraverso le forme della memoria; l’arredo esprime suggestioni rassicuranti, tonalità calde nella finitura noce chiaro antiquariato gommalacca,  e atmosfere naturali; una composizione caratterizzata dalle vetrine separate dallo spazio tv, in un progetto a spalla perfettamente integrato.

La casa vive una dimensione più elegante nel segno dell’arredamento classico; uno stile luminoso che rende gli interni più belli da vivere in una sensazione di grande respiro; linee classiche senza tempo, dettagli preziosi e ricercati. La Collezione Tiepolo attribuisce un valore di nobiltà al legno lavorato in modo esclusivo, dove gli intarsi valorizzano i prodotti in finitura noce antiquariato gommalacca.

Collezione Notre Dame è la notte da vivere, ricca di proposte dal gusto classico e di soluzioni originali, con uno stile che è libertà di interpretare ed arredare con naturalezza. La ricerca stilistica e lo studio dei materiali dialogano fra loro per dare vita a soluzioni che conferiscono un senso di leggerezza allo spazio notte; l’eleganza rarefatta vive in una nuova interpretazione in un incontro continuo tra passato e presente, intenso mai casuale. Prodotti ricercati , esclusivi che esaltano le venature del legno, le varianti laccate e le finiture in foglia argento.

Archimede Notre Dame, un classico per eccellenza dalle linee molto ricercate, ideale per creare deliziosi ambienti ricchi di charme ; un progetto che abbraccia nella sua globalità zona giorno e zona notte in una perfetta integrabilità con il programma Archimede pareti, interpareti e sistema armadi, per una casa coordinata in un unico stile. Con il programma d’arredo Archimede Beta Mobili S.p.A. è in grado di progettare e realizzare ambientazioni scenografiche personalizzate anche molto complesse come Archimede Grandi Progetti Caravaggio, maestosità ed eleganza per una cucina ed un living unici creati dalle sapienti mani di artigiani ricchi di esperienza e grandi capacità, in una finitura laccato perla anticato argento con particolari in foglia argento.

In Archimede Canova si rivive l’autentica voglia dello stile e della ricchezza classica, particolari finiture in foglia oro o argento, fianchi laterali arricchiti da lesene, intagli raffinati uniti alle esclusive laccature fanno di questo programma d’arredo un vero protagonista della casa classica senza mai rinunciare alla funzionalità.

Progetti e soluzioni dall’ambiente giorno a quello notte, sempre innovativi; lo stile e l’eleganza non hanno tempo. La camera dei sogni prevede la cabina armadio e la boiserie che nell’angolo si unisce alla libreria a giorno. Il grande letto imbottito è posizionato sotto una raffinata soluzione a ponte con colonne intagliate ed ante con specchi incisi e molati. La splendida boiserie laccata avorio anticato oro con particolari foglia oro abbinata alla cabina armadio con due ante scorrevoli con vetri satinati incisi e molati, presenta ampi vani a giorno con angoli sfruttabili; la cabina armadio Canova, come tutta la collezione, rappresenta quanto più di elegante e ricco si possa oggi proporre”.

 


DATI AZIENDA

DOVE SIAMO