Pavimenti e rivestimenti: le doghe in adaxite


Eiste un’alternativa molto interessante, resistentissima ed elegante per i nostri pavimenti e rivestimenti esterni che fa a meno del legno. Si tratta delle doghe in adaxite Listotech®.

Doghe per pavimenti e rivestimenti

Pavimenti e rivestimenti esterniListotech® è il primo sistema di pavimentazione e rivestimento in composito adaxite, una miscela di quarzo, marmo e resina  rinforzata da trecce in acciaio armonico che , precaricate, comprimono e compattano la materia.

Grazie a queste caratteristiche Listotech può raggiungere i 4 metri di lunghezza garantendo in soli 3 cm di altezza e 10 di larghezza alte performance di resistenza, elasticità e flessibilità.

Elemento lineare e versatile che riesce a coprire velocemente superfici anche molto estese. Pensato e progettato per unire performance ed estetica senza precedenti ed inserirsi con naturalezza in qualsiasi contesto outdoor valorizzandolo e donando esclusività.

La doga Listotech

Pavimenti e rivestimenti esterniListotech® è matericamente composto da Adaxite, un compound coperto da segreto industriale, dotato di alta resistenza ai solfati (ARS), che garantisce resistenza contro agenti infiltranti e condizioni ambientali critiche. Listotech sfrutta un processo di precompressione in cui trecce in acciaio armonico precaricate a tensioni che si aggirano sui 1.000 kg vengono ricoperte da una speciale miscela colorata che viene fatta solidificare assumendo forma listellare e, in questa fase, ingloba la tensione della treccia, immobilizzandola. La precompressione serve affinché il listone, una volta solidificato, si mantenga elastico nello stesso modo in cui una tavola di legno si flette alla pressione e poi torna al punto di origine, lasciando integro l’elemento.

Minimo spessore e grande lunghezza

L’innovazione tecnologica si esprime nella possibilità di utilizzare la precompressione in un elemento di soli 30 mm di spessore, 10 cm di larghezza per una lunghezza che arriva fino a 4 m. Queste dimensioni e le eccellenti prestazioni testate, permettono di impiegare Listotech come elemento architettonico importante all’interno di progetti di notevole valenza estetica per pavimenti e rivestimenti destinati a durare nel tempo senza necessitare di alcuna manutenzione.

Facilissimo da installare

Listotech si distingue per la facilità e semplicità d’installazione: può essere posato a pavimento sia con metodo flottante (su piedini fissi o regolabili), sia percolante (su sabbia, ghiaia e prato) e può anche esser utilizzato quale rivestimento a parete, utilizzando un sistema di profili di acciaio ed elementi di fissaggio appositamente studiati. Progettato per rendere più semplici le fasi di installazione, Listotech®  può essere posato a pavimento sia con metodo flottante (su piedini fissi o regolabili), sia percolante (su sabbia, ghiaia e prato). Può essere inoltre installato a parete attraverso un sistema di profili di acciaio ed elementi di fissaggio appositamente studiati.

Pavimenti e rivestimenti esterniListotech: proprietà spettacolari

Rispetto ai comuni WPC il decking Listotech assicura stabilità nel tempo: non torce, non modifica le sue lunghezze, non si deforma. La pregiata selezione di ossidi minerali, utilizzata a tutta massa per pigmentare Listotech, offre un naturale effetto délavé in grado di creare effetti visivi estremamente dinamici, mai ripetitivi; i pigmenti inorganici di alta qualità assicurano colorazioni stabili nel tempo.

L’eleganza si fonde con la tecnologia

L’essenza del decking incontra la tecnologia più evoluta. In un perfetto métissage tra passato, presente e futuro nasce Listotech®, il sistema di pavimenti e rivestimenti per esterni di nuova generazione. Prestazioni tecniche superiori e durata illimitata nel tempo: LISTOTECH® è il listone ideale per qualunque tipo di applicazione en plein air, a pavimento o a parete in grado di soddisfare le più severe esigenze estetiche e progettuali dell’architettura outdoor.

Contenuto sponsorizzato

 

 

 

Contenuto sponsorizzato