MODULA nuova collezione di pannelli tecnologici, di design e decorativi


L’obiettivo del brand Oltremateria® è di soddisfare le esigenze dei propri consumatori e di sviluppare costantemente nuove idee, tecnologie e tecniche applicative. Migliore qualità dell’aria, elevati standard energetici ambientali degli edifici, ambienti belli, sani e in equilibrio con la natura, sono le colonne portanti del nostro lavoro per il benessere abitativo.

Ecomalta® e Oleomalta®  by Otremateria® sono materiali innovativi, monocomponenti a base acqua e olio di girasole, risultato di un’accurata ricerca tecnologica per creare pavimenti continui, rivestimenti, mobili e complementi d’arredo, nel totale rispetto dell’ambiente, non contengono cemento, non contengono resine epossidiche, né sostanze tossiche per l’uomo e l’ambiente. Sono prodotti certificati e appositamente studiati per migliorare le performance del settore e portare maggior benessere negli spazi residenziali e pubblici.

Collezione MODULA di Oltremateria®

Oltremateria® presenta MODULA, la nuova collezione di pannelli tecnologici e decorativi 3oo x 1oo cm con spessore 3-5 mm realizzati con Ecomalta® o Oleomalta®, completamente personalizzabili in texture, colori, dimensioni e sui quali può essere applicata ECOPUR l’innovativa superficie che purifica l’aria, e stamparvi sulla superficie grafiche digitali anche tridimensionali.

Il progetto è stato presentato in anteprima nella Design Week 2018 all’interno di Materials Village, nel format dedicato all’innovazione dei materiali e della sostenibilità ambientale, in Superstudio Più via Tortona 27 Milano.

Alcune delle personalizzazioni grafiche sono state firmate da Toshiyuki Kita, uno dei designer internazionali insigniti del prestigioso Compasso d’Oro, premio internazionale alla carriera conferito dall’Associazione per il Disegno Industriale (ADI).

Questo premio esprime la grande importanza delle opere di Kita nella società contemporanea. Il suo successo è avvalorato non solo dall’interesse delle aziende, ma soprattutto da quello del grande pubblico, che prova ancora meraviglia davanti alle creazioni di un designer che unisce passato e futuro, oriente e occidente, servendosi della bellezza e del design.

Il prestigioso designer giapponese ha iniziato con Oltremateria® una collaborazione che porterà diversi progetti nel prossimo futuro, tale progetto è aperto a tutti quei progettisti e designer che volessero creare una collaborazione. 

Contenuto sponsorizzato

© Riproduzione riservata