Premio Fondazione Renzo Piano: al via la seconda edizione


Il 10 gennaio è partita la seconda edizione del Premio Fondazione Renzo Piano, rivolto ai giovani talenti ed organizzato dalla Fondazione stessa, insieme all’Associazione Italiana di Architettura e Critica (i giurati appartengono per metà alla Fondazione Renzo Piano, e per metà all’Aiac).

Il  Premio Fondazione Renzo Piano ha lo scopo di valorizzare l’architettura italiana di qualità proposta da giovani progettisti under 40 (almeno uno dei partner dello studio deve essere italiano). L’opera vincitrice viene scelta per la sua particolare attenzione per la tecnica e l’arte del costruire.

Il progettista vincitore viene premiato con una somma di 10 mila euro offerta dalla Fondazione Renzo Piano. Le due menzioni speciali ricevono una targa.

I progetti degli studi che si vorranno candidare dovranno essere inviati entro le ore 12:00 del 10 marzo 2013 all’indirizzo mail: premioarch40@gmail.com. Il bando si può scaricare nel sito: www.presstletter.com

I vincitori della scorsa edizione sono: lo studio Iotti + Pavarani Architetti e, in ex aequo, Arcò e carlorattiassociati – walter nicolino e carlo ratti.

Le immagini sono di Stefano Goldberg – Publifoto