Itlas presenta “Operazione Italian Design”


Dopo il grande successo ottenuto prima nel 2012 e poi nel 2013, Itlas – azienda trevigiana che produce pavimenti prefiniti in legno a due e tre strati – lancia anche nel 2014 l’”Operazione Italian Design“, promozione mirata alla nuova finitura Faggio San Marco della collezione Assi del Cansiglio.

La promozione è iniziata il 1° gennaio e proseguirà fino al 30 giugno prossimo, con prezzi a partire da 49,00 euro al metro quadrato. I pavimenti della collezione Assi del Cansiglio sono prodotti esclusivi, certificati PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification) e “100% Made in Italy”, costruiti con il legno dei faggi provenienti dall’antica Foresta del Cansiglio, situata a pochi chilometri dall’azienda.

Grazie ad un accordo pubblico-privato con Veneto Agricoltura (l’ente regionale che gestisce le foreste del Veneto), dal 2009 vengono prodotti pavimenti italiani in legno italiano a chilometro zero, trattati con vernici a base d’acqua in stabilimenti che rispondo a un Sistema di Gestione Ambientale certificato secondo la norma ISO UNI EN 14001:2004.

Faggio-ANTICO

L’”Operazione Italian Design” nasce dalla volontà dell’azienda di promuovere il prodotto italiano, garantendo l’immissione sul mercato di qualità e originalità, oltre che la difesa del valore sociale che questo ha. L’iniziativa è nata all’inizio del 2012, quando l’azienda guidata da Patrizio Dei Tos ha scelto di lanciare l’anno del prodotto italiano, cercando di passare il messaggio che scegliere la qualità del vero Made in Italy è un aiuto reale all’economia del paese. Un messaggio forte, che arrivava proprio nel momento più difficile della crisi economica mondiale. “Pensiamo che sia arrivato il momento di difendere con il coltello fra i denti la nostra identità e di conseguenza aiutare la nostra economia. Itlas – dichiarava allora Dei Tos – ha deciso di scendere in campo, promuovendo a gran voce l’acquisto di un prodotto italiano”. Un messaggio ancora valido e con il quale Itlas continua a promuovere un prodotto, Assi del Cansiglio, fatto da un’azienda italiana, con un legno italiano, da maestranze che lavorano in Italia, specializzate da anni nella lavorazione del legno.