Free e New Play al Cersaie di Bologna


Saranno presentate nel corso di Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, New Play e Free, le nuove collezioni di Cerasa, azienda protagonista dal 1983 del settore dell’Arredobagno.

Realizzate con un attenzione particolare alle esigenze della clientela, si tratta di soluzioni “componibili” e quindi molto adatte a soffisfare differenti esigenze di spazio  e design. Vediamole nel dettaglio.

New Play: la nuova incarnazione

NEW PLAY 54_55La serie Play, che costituisce la soluzione più “trasversale” tra tutte le collezioni della casa di Treviso, ha visto un lavoro di restyling intenso e mirato a mantenerla attuale e ideale per qualunque clientela. New Play è l’interpretazione emersa da questo restyling, rivolta a chi predilige un’estetica sofisticata e ricercata.

L’offerta di New Play si articola in una versione minimal (Play Minimal) oppure nella versione romantica/classica (Play Decor). Oltre agli articoli già presenti nella gamma Play, questa nuova “incarnazione” offre nuovi ricercati elementi come le lampade a sospensione con paralume in metallo, le applique a parete con paralume in stoffa, i piedini in lamiera con finitura cromata, esclusivi piani in marmo anche con vasche costruite, nuove maniglie, originali lavabi in marmoresina e specchi sagomati.

L’utilizzo di maniglie in metallo in tinta con la composizione, oppure di frontali con apertura push-pull contribuisce a dare un carattere minimalista alle composizioni. Anche la scelta delle tonalità e dei materiali utilizzati soddisfano tale gusto.

Free: l’incontro tra il moderno e il retrò

FREE 18_19Free è un modello caratterizzato da uno stile contemporaneo di ispirazione retrò; è costituito da elementi personalizzabili che permettono di trovare soluzioni estremamente originali, che soddisfano le più diverse esigenze di gusto e funzionalità. Nella versione base, l’anta è in luce, rientrante, e l’apertura avviene per mezzo del meccanismo premi ed apri. La finitura esclusiva per questa collezione è il nobilitato pinus serotina, dalla tinta naturale, con effetto materico al tatto, disponibile anche in versione laccata opaca a campione su medesimo supporto.

È possibile personalizzare il mobile mediante l’applicazione di una maniglia sagomata, disponibile nelle stesse finiture dell’anta, che crea degli originali disegni che ricordano i decori tipici degli anni ’50. Di seguito la scheda prodotto della composizione inviata.

Protagoniste del Salone

Come tutte le collezioni Cerasa, anche New Play e Free sono componibili. Potranno essere ammirate dal 28 settembre al 2 ottobre negli spazi a loro dedicati durante il salone Cersaie. Per ulteriori informazioni è consultabile il sito del produttore: Cerasa.it